COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE: SAGA COMPLETA
Ora che ho finalmente terminato l'intera trilogia posso dirlo a ragion veduta: non sottovalutate questa saga perché è molto più di quello che sembra.
Questo terzo volume è stato molto diverso da quello che mi sarei aspettata, ma non sono rimata affatto delusa, anzi.
Se nei primi due libri Pip era un po' la Veronica Mars della nuova generazione, e il testo era condito con trascrizioni di interviste, file, immagini e quant'altro (che erano un po' il simbolo identificativo della saga), in questo terzo volume questo aspetto viene a mancare. Ma non se ne sente la mancanza, perché al suo posto troviamo adrenalina a mille e tensione fino al midollo. Questo libro è palesemente la risposta su carta alla serie tv How to get away with murder (viene anche citata nel testo, per dire); e la cosa mi ha resa molto felice perché io ho ADORATO la serie tv.
Se la prima parte del libro è piuttosto prevedibile e non richiede troppe spremiture di meningi, nella seconda parte non si riuscirà più a staccare gli occhi dalle pagine.
L'epilogo mi è piaciuto TANTISSIMO: essenziale, ermetico, ma chiarissimo. Un finale che mi ha soddisfatta al 100% per cui non posso che consigliarvi davvero con il cuore questa saga di Holly Jackson: un mistery/giallo/thriller che di teen ha solo i pratagonisti e che vi conquisterà, garantito.
Commenti
Posta un commento