OBSIDIO, The illuminae files vol. 3



TRAMA

Su Kerenza, dopo l'assalto della Beitech, erano rimasti dei sopravvissuti. Assurdo, eh? Tra questi Asha Grant, la cugina dell'ormai famosa e amatissima Kady. 
Peccato che la BT abbia assediato la zona, e abbia messo ai lavori forzati tutti i precedenti abitanti. Così, un gruppetto di persone, tra cui Asha, ha deciso di creare una sorta di resistenza. 
Non fosse che la povera ragazza (come se non avesse altri problemi) scopre che nelle truppe nemiche c'è anche Rhys, una sua vecchia fiamma di cui porta ancora un tatuaggio; e che ora sembra essere ancora più bello di prima. 


Cosa c'è di bello in questo libro? Tutto. 
Kristoff è riuscito davvero a farmi piacere una saga sci-fi. E vi dirò di più: è riuscito persino a ribaltare una mia regola oramai radicata. Era da anni infatti che quasi in ogni trilogia che leggessi, il secondo libro era sempre il mio preferito; è quello con più azione, più dinamico, spesso con più colpi di scena ed evoluzione dei personaggi. 
Ma qua no; qua, signore signori, il terzo libro secondo me è una spanna sopra gli altri due (che già mi erano piaciuti parecchio, si intende).

Parliamo dei nuovi personaggi? Parliamone. Non sono i miei preferiti della saga (oramai Kady e Nik hanno preso il mio cuoricino) ma mi sono comunque piaciuti molto.
 





Asha è forte, risoluta, coraggiosa e testarda. Non teme nulla se è per proteggere chi ama. Al tempo stessa fa molta tenerezza per tutto     quello che ha perduto o che ancora rischia di perdere.
Rhys (non nego che fin dall'inizio mi ha suscitato una certa simpatia... dev'essere il nome) è un ragazzo che è stato travolto da una cosa più grande di lui e che, per sua sfortuna, si è trovato dalla parte sbagliata della storia. Ma la bellezza di questa saga è che mette in luce come nessuno sia totalmente buono o totalmente cattivo, cosa che adoro sempre. 

ATTENZIONE DA QUA PICCOLO SPOILER 

Come era prevedibile, i vari personaggi della saga in questo volume si sono finalmente riuniti, Inutile dire che ho amato questa cosa perché le riunioni dei personaggi nelle saghe di solito sono tra le mie cose preferite di sempre 💗

Ora manca solo più da leggere la novella Memento, che a quanto so dovrebbe essere su Aidan. Non è stato il mio personaggio preferito e non condivido tutto l'amore che molte delle mie compagne di GDL sentono per "lui". Ma l'ho apprezzato molto come """cattivo""" e bisogna ammettere che alcune tra le scene più belle della saga sono accadute grazie a lui. Dopotutto, "Ogni storia ha bisogno del suo mostro".












 

Commenti

Post più popolari