CADO DAI LIBRI: MI PRESENTO


 

Mi presento: Mi chiamo Debora, ho 28 anni e sono laureata in Lingue, culture e turismo. 

Nella vita sono pigra, sbadata e pasticciona. Mi piace cucinare, truccarmi, fare shopping e scattare fotografie. Casco spesso, non importa che io stia dondolando su una sedia o sia in piedi perfettamente immobile, il mondo troverà il modo di capovolgersi e farmi cadere. Da qui, il nome del mio blog: Cado dai libri. Avete presente quando si dice "sono caduto dalle nuvole"? Ecco, io no. Io cado dai libri. Semplicemente perchè è lì che passo gran parte del mio tempo.

Infatti eccoci arrivati al fulcro di questo blog: i libri. L'unica immensa costante della mia vita. Tra accumuli compulsivi, maratone e blocchi del lettore, i libri mi hanno accompagnata per tutta la mia esistenza (fino a qua, ma sono sicura che la cosa non cambierà). Sono stati gli amici che a volte mi mancavano, una nuova famiglia, i primi amori. Non mi hanno mai lasciata sola. 

E questo blog è dedicato a loro. Circa 1 anno e mezzo fa ho aperto la mia pagina Instagram dedicata alle mie letture (@cadodailibrii) e ora ho deciso di ritagliarmi un altro spazio tutto mio per poter parlare liberamente e senza limiti di spazio dell'enorme quantità di pensieri che mi attraversa la testa ogni volta che ho terminato un libro.

Non sono mai stata molto brava a scrivere, ho sempre preferito di gran lunga parlare. Spesso mi capita di bloccarmi, di esitare, di non trovare le parole giuste; perchè quello che si scrive, rimane, mentre verba volant. Ma mi sono accorta che è esattamente quello che voglio, perchè è quello che i libri si meritano: di rimanere.


Commenti

Post più popolari